mercoledì 12 ottobre 2011

Quale sarà il futuro di Palm/webOS?


Secondo Apple Insider ed altre fonti del settore, pare che HP abbia fissato un meeting interno per la giornata odierna durante il quale dovrebbe prendere importanti decisioni legate al futuro della business unit di Palm/webOS.

Pochi giorni fa, vi avevamo parlato di del nuovo assetto societario di HP, in particolare del cambio al vertice con l'insediamento del nuovo CEO Meg Whitman (ex former Ceo di eBay) e della crisi che sta attraversando la società di Palo Alto. 

Secondo le informazioni disponibili, HP avrebbe infatti portato a termine la fase delle offerte iniziali e vorrebbe giungere ad un eventuale accordo.

Il nuovo CEO ha dichiarato la scorsa settimana di voler riesaminare tutte le decisioni prese da Leo Apotheker entro la fine del mese di ottobre è possibile che l'azienda presenti entro questa settimana le proprie decisioni sulla divisione mobile.

Come avevamo già detto, HP ha acquisito Palm lo scorso anno con un'operazione del valore di 1,2 miliardi di dollari e secondo una serie di indiscrezioni che circolano in rete da qualche giorno pare che tra i principali interessati ad un'eventuale acquisizione di questa divisione vi sia Amazon, con l'idea di utilizzare il know-how per la realizzazione delle future linee di soluzioni Kindle. Non solo: Amazon pare essere la realtà meglio posizionata, tra pochi altri concorrenti, per poter portare a termine la trattativa con HP.

Entro la fine mese di ottobre, la Whitman e il consiglio di amministrazione di HP prenderanno una posizione sul caso scottante esploso nei mesi scorsi. HP, ricordiamo, vorebbe abbandonare il mondo dei notebook e derivati, investendo nel business dei software e dei servizi per le aziende di classe enterprise.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011