lunedì 30 aprile 2012

Il mondo degli smartphone visto da un esperto: Steve Wozniak

Steve Wozniak, da sempre appassionato di ogni tipo di tecnologia, utilizza senza pregiudizi ogni sorta di smartphone e ne mette a dura prova le potenzialità. L'esperienza certo non gli manca e senz'altro il suo parere ha una certa rilevanza. In una recente intervista a New Domain il cofondatore di Apple parla con entusiasmo del positivo feeling tra lui e il suo Nokia Lumia dotato di sistema operativo Windows Phone.


Woz sottolinea come l’interfaccia di Whindows Phone 7.5 Mango sia particolarmente intuitiva e porti in modo naturale a trovare l’applicazione giusta. Il cofondatore di Apple, inoltre, sembra apprezzare molto l’aspetto estetico di Windows Phone, ritenendo l’interfaccia grafica decisamente più bella di quella di iOS e Android. Nota dolente sembra essere è il riconoscimento vocale di Windows Phone che non è assolutamente all’altezza di Siri e del riconoscimento vocale di Android (anche se l’interfaccia utente di quest’ultimo è considerata una cosa a parte rispetto ad iOS e Windows Phone).

Nonostante l'utilizzo indistinto dei tre sistemi operativi, Wozniak continua a prediligere, ed utilizzare abitualmente uno dei suoi iPhone.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011