sabato 12 maggio 2012

Ie anche su Xbox360. Microsoft al lavoro

The Verge, che nell'ultimo periodo, sembra essere a stretto contatto con diverse fonti interne a Microsoft, rende noto che la società di Redmond starebbe attualmente testando una versione modificata di Internet Explorer 9 sulle console Xbox 360. 


Com'è questa nuova versione di Explorer per la console Microsoft? Secondo The Verge, quest'ultimo sarebbe costruito sulla base del sistema di ricerca vocale Bing già presente nel software della console. Mentre il sistema attualmente esistente è unicamente in grado di cercare contenuti tra i media memorizzati nel disco rigido di Xbox 360, il browser Microsoft consentirebbe definitivamente di navigare su internet. Inoltre Xbox 360, in futuro, consentirà agli utenti di navigare su qualsiasi sito presente su internet. Non sarà indispensabile utilizzare Kinect per navigare, ma la tecnologia allestita da Microsoft è comunque già pronta per permettere agli utenti di esplorare i siti web tramite gesti.

The Verge non ha dettagli sulla data di disponibilità di Ie per Xbox, ma ritiene che all'E3 ne sapremo di più. Più o meno nello stesso periodo è anche attesa la release candidate di Windows 8 con altre novità relative a Internet Explorer 10.

Xbox 360 è l'unica tra le console di nuova generazione a non includere il supporto per la navigazione su internet. Con questa notizia, dunque, Xbox 360 sembrerebbe colmare una lacuna piuttosto grande rispetto ai rivali. Questo permetterebbe agli utenti di non passare da Windows a Xbox per la navigazione su internet.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011