venerdì 11 maggio 2012

Retina Display anche sui futuri MacBook?

Il futuro di MacBook sta molto a cuore ad Apple, infatti, a Cupertino, gli uomini della mela solo al lavoro per migliorare l'integrazione dei loro portatili con la tecnologia Retina display. Quest'ultima sarebbe in grado di sviluppare una risoluzioni sensibilmente più elevate rispetto l'attuale standard.


Per quanto i lavori siano coperti da segreto, nascosto all'interno dell'aggiornamento OS X 10.7.4, spunta tre le altre migliorie anche una nuova icona per l'applicazione TextEdit (nella versione precedente dell'OS la risoluzione massima di tale icona era di 512x512 pixel, ma dopo l'aggiornamento questa è aumentata a 1024x1024 pixel, con un conseguente aumento della capacità occupata che passa dai 209 KB a 1,7MB). A vedere aumentare le dimensioni dell'icona sono anche altre appliczione, come la Dashboard e l'Address Book.

Andare a raddoppiare la risoluzione di tali icone fa capire in modo diretto come Apple sia intenzionata a introdurre, con i nuovi Mac, risoluzione più elevate portando il concetto di Retina display mutuato dai melafonini e dagli iPad. 

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Apple sarebbe in procinto di presentare un MacBook Pro con risoluzione di 2880x1800 pixel entro la fine dell'anno. Tale risoluzione sarebbe il doppio esatto dell'attuale 1440x900 pixel che è al momento possibile trovare su MacBook Pro da 15".

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011