martedì 8 maggio 2012

Quanto potrà costare la nuova iTV?

Secondo Paul Gagnon, responsabile della ricerca presso NPD DisplaySearch, Apple potrebbe presentare una propria linea di smart tv già entro la fine dell’anno in corso, con commercializzazione nel 2013.


Le informazioni circolate in rete non sono molte, e soprattutto non sono verificate né facilmente verificabili.   Chiaramente a Cupertino gli animi si stanno agitando e l'attesa inizia a fomentare gli animi dei blogger di mezzo mondo; ora non si tratta più di scoprire se arriverà mai sugli scaffali dei negozi di elettronica la famigerata iTV (o forse iPanel) ma la domanda che ci dovremmo porre è una e soltanto una: "quando potremo acquistarne una?"

Ecco cosa ne pensa il responsabile della ricerca di NPD DisplaySearch:
Gagnon ha affermato di non possedere alcuna informazione di prima mano, ma si aspetta che Apple introduca una linea di TV quest’anno. Ha sottolineato che il fornitore cinese di Apple, Foxconn, ha investito 1,6 miliardi di dollari nella sezione TV di Sharp, che dal canto suo è in grado di produrre con efficienza pannelli molto grandi fino a 60 pollici. Non saranno però esotici come gli OLED o gli schermi con risoluzione 4K. Ci saranno dai due ai quattro modelli, compresi tra i 40 e i 60 pollici. Avranno una risoluzione standard di 1920 x 1080p e costeranno tra i 1.000 e i 2.000 dollari, o forse poco più. Quando potrebbero arrivare? Nella migliore delle possibilità, nel 2013
Se tutto dovesse andare come previsto, potremo finalmente accantonare i rumor e goderci l’interazione con Siri e le chiamate Facetime direttamente dal divano in salotto.



0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011