sabato 23 giugno 2012

Kim Dotcom + Steve Wozniak = ?

Vi ricordate di Mr. Dotcom (all'anagrafe Kim Schmitz)? Ne avevamo parlato in occasione della chiusura del celebre sito di file hosting Megaupload.


Dopo un periodo di carcere e venute a cadere le restrizioni per l'accesso ad Internet, il fondatore di Megaupload, è tornato alla carica; questa volta però pare essere in buona compagnia. Il "ragazzo terribile" del filesharing ha creato un nuovo account su Twitter ringraziando i propri sostenitori. Tra questi ve n'è uno piuttosto noto: Steve Wozniak, cofondatore di Apple, che avrebbe incontrato Dotcom mentre questi era ancora agli arresti domiciliari.

In un intervento su twitter di qualche giorno fa Dotcom ha ringraziato Wozniak per il suo impegno con l'Electronics Frontier Foundation che stringendo una partnership con la compagnia di hosting di Megaupload, Carpathia, ha aiutato i clienti del servizio a recuperare i dati. Rebecca Jeshke, responsabile delle relazioni esterne per l'EFF, ha fatto sapere che la fondazione sta preparandosi ad un'audizione per il prossimo 29 giugno dove dinnanzi ad un giudice federale avanzerà le richieste di un loro cliente, Kyle Goodwin. Secondo le informazioni disponibili Goodwin ha chiesto alla corte che gli venissero restituiti i file che ha perso e l'EFF ha chiesto che venga implementata una procedura che consenta a tutti i consumatori di recuperare i loro dati.
MegaWoz. Un grande ragazzo e supporter di EFF. EFF sta aiutando gli utenti di Mega a recuperare i file. Grazie Woz&EFF. [...] Woz è venuto a casa mia quando ero ancora ai domiciliaro. E' una leggenda ed è davvero di sostegno.
ha scritto Kim Dotcom sul proprio account Twitter, pubblicando inoltre una foto scattata assieme a Wozniak.


Sempre tramite Twitter, Dotcom sta promuovendo il lancio di MegaBox, un nuovo servizio di cloud storage orientato alla musica. Assieme alla pubblicazione di uno screenshot di MegaBox App, il fondatore di Megaupload ha scritto: 
Le principali etichette credono che MegaBox sia morto. Gli artisti si rallegrano. Sta arrivando e vi libererà.
Dal momento che Kim Dotcom si trova ancora in una situazione legale piuttosto delicata, difficilmente riuscirà egli stesso ad avviare i nuovi servizi in tempi brevi. E' molto più verosimile, invece, che sia la moglie Mona Doctom a lanciare il tutto, anche sulla base di quanto affermato dallo stesso Kim che, sempre tramite Twitter, ha fatto sapere che Mona sta "lavorando al suo business per un sistema di cloud storage".

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011