lunedì 3 settembre 2012

E' la fine degli iPhone 3GS?

Tecnodiary2 si è rinfrescato all'ombra di una palma nei mari caraibici; non disperate però, non ha perso il vizio di spulciare in rete alla ricerca di nuove notizie e nuovi devices provenienti dal mondo della tecnologia.


Quest'estate ha tenuto banco l'argomento con il quale avevamo chiuso uno degli ultimi post, ovvero iPhone 5 e l'evento ad esso associato.


Per chi non le avesse ancora viste, ecco alcune foto circolate in rete nelle ultime settimane:






L'argomento, però, è talmente dibattuto che mi volevo soffermare su un aspetto collaterale dell'evento del 12 settembre, ovvero la notizia circolata in questi giorni. Quest'ultima indiscrezione riguardo il decano degli iPhone, il datato 3GS.  Se in questi giorni entrate in un’App Store con il vetusto iPhone 3GS da riparare, il Genius di turno vi suggerirà una serie di opzioni e, se nessuna di esse vi soddisfa, potrebbe arrivare perfino a proporvi la sostituzione con un iPhone 4. Le scorte di 3GS, infatti, sono agli sgoccioli in previsione dell’evento del prossimo 12 settembre.

Con una mail interna già di pubblico dominio, Apple ha informato della nuova policy tutti i suoi negozi fisici e i rivenditori autorizzati:
Fino a ulteriore avviso, le opzioni di riparazione disponibili per l’iPhone 3GS sono le seguenti: Sostituzione schermo; discussione dei vantaggi dell’acquisto di un iPhone nuovo rispetto alla riparazione fuori garanzia, sostituzione del dispositivo con quel che si ha a catalogo.
In assenza di iPhone 3GS a catalogo, il MobileGenius offrirà un cambio di telefono. I clienti però dovranno rivolgersi al carrier per ottenere una micro-SIM da utilizzare con l’iPhone 4.
Ovviamente, non parliamo certamente di sostituzione a costo zero. In pratica, al prezzo della riparazione, Apple si impegna a offrire un dispositivo nuovo di zecca e dalle caratteristiche migliori.

Se cerchiamo di andare oltre alla notizia in sé, rimane un dubbio: se (notizia pare confermata) iOS 6 sarà installabile sugli iPhone 3GS e successivi, perché i magazzini sono vuoti? Fra meno di 9 giorni lo scopriremo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011