mercoledì 3 ottobre 2012

Samsung Galaxy Note II

Controverso e anticonformista, il suo predecessore ha aperto la strada ad uno standard  nuovo: quello dei display a 5,3" ("phablet"?). Oggi parliamo del nuovo Samsung Galaxy Note 2.


Attualmente non sono molti i dispositivi appartenenti alla categoria dei phablet, anzi, allo stato attuale se ne contano solamente due, ovvero lo stesso Galaxy Note e il conocorrente LG Optimus Vu, entrambi giunti alla seconda versione con Note II e Optimus Vu II.


Il Galaxy Note II era stato annunciato lo scorso 29 agosto, in occasione di una conferenza che anticipava di qualche ora l'apertura dei cancelli dell'IFA 2012. Il nuovo terminale del colosso coreano raccoglie la pesante eredità del suo predecessore, capace di far segnare un numero di vendite inaspettato, forse anche aiutato dal fatto di essere l'unico nella sua categoria (iniziativa rischiosa ma ben ripagata).

Tra le nuove caratteristiche ci sono il nuovo design, decisamente ispirato a quello dell'ultimo Galaxy S III e, un display di dimensioni ancora maggiori, che raggiunge ora i 5,5 pollici.

Migliorate anche le prestazioni, grazie a 2 GB di memoria RAM e a un nuovo processore Exinos 4 Quad, quad-core derivato da quello utilizzato in Galaxy S III ma con una frequenza operativa alzata fino a 1,6 Ghz. Lo spessore rimane lo stesso, così come il peso, nonostante la nuova batteria da ben 3100 mAh. Le dimensioni variano invece leggermente rispetto al predecessore, parliamo di qualche mm in più in altezza e qualche mm in meno di larghezza, dovuto al fatto che ora il rapporto prospettico del display è pari a 16:9.

Di seguito riportiamo una tabella nella quale abbiamo riassunto la scheda tecnica del terminale.


0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011