mercoledì 24 ottobre 2012

The new iMac: ecco le novità presentate

Finalmente, durante l'attesissimo evento californiano tenutosi ieri sera, Apple ha presentato l'attesissimo aggiornamento della linea di iMac. Si tratta di un grande prodotto che è migliorato anno dopo anno, sia a livello di design che a livello hardware.


In sette generazioni, l'iMac ha aumentato le dimensioni del display e ridotto il proprio peso, fino a raggiungere il design super sottile dell'attuale "new iMac". 


A parte l'ennesimo slogan deprecabile:
L'iMac più bello mai prodotto sino ad ora
con il quale è stato presentato (...ma va!? Avete mai sentito qualche azienda realizzare prodotti che peggiorano quelli che già ha messo in commercio? La risposta ci sembra evidente), il nuovo All-in-one ci pare proprio all'altezza delle aspettative. 

Il nuovo design è il vero punto di forza, infatti, lo spessore misura solamente 5 millimetri complessivi con 2 millimetri tra il vetro e il pannello del display. Inoltre, il nuovo iMac è dotato di un sistema innovativo per il movimento del display. La nuova tecnologia impiegata nella realizzazione del display permette di ridurre i riflessi del 75% rispetto al passato. Nonostante il design complessivo sia uguale a quello del predecessore, l'impatto è davvero gradevole e sorprendente. 






Le componenti hardware sono state completamente ripensate e manca l’unità ottica. Il nuovo iMac è disponibile nei tagli 21.5 pollici (con risoluzione di 1920 x 1080) e 27 pollici (con risoluzione di 2560 x 1440). 

Il nuovo iMac è ora dotato di fotocamera FaceTime HD da 720p, doppio microfono e doppi speaker. I processori sono Core i5 o i7, grafica NVIDIA Kepler e 768GB di memoria flash o HDD da 3TB HDD, con 32GB di RAM. 

Troviamo inoltre quattro porte USB 3.0 e tre porte Thunderbolt. È ora possibile scegliere quella che Apple chiama Fusion Drive, ovvero 128GB di memoria flash con 1 o 3GB di HDD. Il sistema operativo che equipaggia il nuovo All-in-one è naturalmente il già rodato Mountain Lion. Le applicazioni vengono generalmente salvate su memoria flash. 

Ora i prezzi: il modello base da 21.5" costerà 1399 euro con processore i5 da 2.7GHz, HDD da 1TB HDD e 8GB di RAM. Il modello da 27" nella versione base ha processore i5 da 2.9GHz, 8GB di RAM e HDD da 1TB al costo di 1899 euro. I due iMac saranno disponibili da dicembre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011