sabato 1 dicembre 2012

Nexus 4: in Italia a prezzi spropositati

Oggi parliamo del nuovo Nexus 4, il nuovo terminale Google prodotto da LG. E' stato presentato a inizio novembre e già ha sollevato un polverone che ha fatto infuriare non poche persone.


E' disponibile negli store online a 529 euro ma, il prezzo pare decisamente alto per un terminale in vendita sul Google Play (alla voce Devices) a 299 euro. Ahinoi però lo smartphone Google è disponibile solo per il mercato americano.


Nel nostro paese non è ancora possibile acquistare hardware tramite lo shop virtuale del colosso di Mountain View (e non sappiamo nemmeno quando sarà possibile farlo), quindi la distribuzione passerà tramite i classici canali e purtroppo a prezzi non così bassi, dato che la filiera distributiva si allunga e non è diretta come nel caso della vendita tramite Play Store. In tanti però ricordano che il Nexus 7, prodotto da Asus, è venduto a un prezzo simile sia online che offline, ovvero 299 euro.

Una doccia fredda per tutti gli appassionati o semplicemente per chi aveva seguito come noi i recenti annunci di Google ed era rimasto impressionato dai prezzi. 

Il Nexus 4 rimane un terminale comunque di ottimo livello, spesso 9,1 mm e pesante 139 grammi. È dotato di un display True HD IPS Plus da 4,7 pollici WXGA (1280 x 768 pixel), con una densità di 320 PPI e protezione Gorilla Glass 2. Il cuore è un chip Snapdragon S4 Pro con processore quad-core 1.5 GHz. Non mancano 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel. La batteria è ai polimeri di litio, non rimovibile, da 2100 mAh. Presente il supporto NFC, ma non c'è un vano MicroSD, così come il supporto LTE.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011