venerdì 19 aprile 2013

The 2013 TIME 100: spazio per l'ICT

Il Times ha stilato una classifica delle 100 personalità che nel 2013 si sono distinte per la loro influenza sulla vita di tutti noi.


L'Italia riesce a piazzare solamente due personalità in questa speciale classifica, fra queste: Mario Monti,  Mario Draghi, Presidente della Banca centrale europea e Mario Balotelli, l'indiscusso talento calcistico italiano, militante nella squadra rossonera.

Il campo in cui ci si distingue non è determinante e nemmeno l'età: non c'è infatti un ordine nelle posizioni ma solo una divisione in 5 macro-categorie ( Titans, Leaders, Artists, Pioneers e Icons). L'essenziale è avere un ruolo di primaria importanza, essere anticipatori delle tendenze del proprio settore, un luminoso punto di riferimento per chi verrà dopo.

Dall'entertainment alla politica, dalla tecnologia all’economia, passando per scienza, medicina e persino sport, gli esempi non mancano. Scorrere la lista per credere.

Vediamo ora quali sono le personalità più influenti che gravitano attorno al mondo della tecnologia. Fra le personalità più influenti, inaspettatamente, troviamo Sam Yagan, uno dei creatori del social network  per incontri OKCupid e Ted Sarandos, Executive Officer nonché Vice President di Netfix.

Non sorprende, invece, scorgere nella lista Marissa Mayer, nuovo CEO di Yahoo e figura di rinnovamento all'interno della società di Sunnyvale. Altre due figuranti nella classifica esclusiva di Times sono: Sheryl Sandberg, Direttore operativo di Facebook e player chiave nella crescita della società californiana e Kevin Systrom, cofondatore e CEO di Instagram. La società di Cupertino, invece, è rappresentata dal suo responsabile design Jonathan Ive.

A seguire riportiamo l'intera liste dei 100 nominati:

Titans
Leaders

Pioneers

Icons

Artists

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011