giovedì 27 marzo 2014

Macworld 2014: le start-up si sbizzarriscono

Come ogni anno si rinnova l'appuntamento col Macworld e, come avviene ormai dal 2009, Apple non vi partecipa.


Anche stavolta sono stati presentati tanti prodotti interessanti, numerose le start-up nate su Kickstarter. Dalla dipartita (dall'evento) di Apple 5 anni fa, la conferenza si è parecchio ridimensionata ma non ha ha di sicuro smesso di far parlare di sé con prodotti interessanti che a breve potremmo trovare negli store di tutto il mondo.

Entrando un po' nel dettaglio, fra i "figli di Kickstarter", curiosa è l'idea alla base di Petcube: il cubo dotato di fotocamera, sensori di movimento e puntatore laser che serve per intrattenere il vostro animale domestico e controllarlo a distanza quando siete lontani da casa. 



Verrà lanciato ufficialmente a maggio ad un prezzo di 199 dollari, e la società promette tante nuove funzionalità in arrivo grazie all'app mobile.

A seguire una serie di interessanti periferiche hardware in grado di rendere ancora più utile e divertente la vostra esperienza Apple.

Ring, ad esempio è l'anello che trovate nel video in basso e che serve per controllare da remoto il vostro fedele iPhone (e iPad) con piccoli gesti delle dita, attraverso il protocollo Bluetooth; inizialmente si prevede la possibilità di aprire alcune app (tipo fotocamera), di autorizzare pagamenti mobili, e di scrivere lettere dell'alfabeto.


Si tratta di un set di gesture molto risicato, ma gli sviluppatori promettono il rilascio di un SDK che consentirà di incastonarne le funzionalità nelle app di terze parti. Ring può essere pre-ordinato su Kickstarter a 185$.

L'ultimo della nostra lista è Lumo Lift, un dispositivo indossabile progettato per tracciare le attività quotidiane, contare i passi, misurare le calorie bruciate e migliorare la postura, esattamente come avviene con tanti altri dispositivi già presenti sul mercato.


Eccolo declinato in varie forme e colori, nell'immagine successiva.


Oltre a questi gadget dall'aspetto e dalle intenzioni dal piglio originale, sono state presentati dispositivi già presenti nella scorsa edizione del CES.

Ecco un breve elenco degli stravaganti devices presenti al Macworld 2014: Flir One (fotocamera a infrarossi per iPhone), Livescribe 3 (smartpen che digitalizza e trasforma le note in condivisioni), CrazyTalk (app per Mac e iOS che scatta foto e le trasforma in animazioni).

Per chi fosse interessato all'evento, è possibile consultare la pagina ufficiale (QUI)

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011