sabato 23 maggio 2015

Google Car sulle strade!

Qual è il requisito fondamentale per la diffusione su larga scala delle vetture autonome?


Ebbene, affinché queste possano sostituire le auto tradizionali, sarà necessario portale su strada e testarle in lungo e in largo.

E' quello che sta facendo Big G, che ha avviato le fasi di test già da qualche anno. Per vedere i primi veicoli su strada, in condizioni reali di circolazione su alcune strade della California, dovremo attendere l'estate. I test verranno comunque effettuati con un pilota a bordo.

La notizia arriva direttamente dal blog della compagnia di Mountain View. Dopo sei anni in laboratorio le Google Car usciranno finalmente per strada. In questi anni di sperimentazione sono state protagoniste solo di 11 incidenti e in nessuno di questi casi la responsabilità è stata imputata ai loro veicoli.

Questi nuovi prototipi integrano lo stesso software del Lexus RX450H attualmente testato da Google. Attualmente la Google Car svolge servizio alla velocità massima di 40 km/h, può trasportare due persone e, ovviamente, si guida da sola. Dispone di un bottone di arresto di emergenza in caso di bisogno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011