giovedì 14 maggio 2015

Netflix anche in Italia a 7,99 €

Invidiosi dei servizi via cavo americani? Come noi siete in attesa delle produzioni Netflix, che già da parecchi mesi sono stati resi disponibili, arrivino sui nostri devices? 


Ebbene, dopo molti sforzi da parte della Società, ostacolata dai colossi Sky e Mediaset (con i servizi Premium e Infinity), approda anche nel Bel paese, ma dovremo aspettare il periodo pre-natalizio.

Secondo quanto riporta Repubblica, il grosso fornitore di contenuti video avrebbe raggiunto un accordo con Telecom che gli permetterebbe di arrivare nel nostro Paese.

Netflix è ormai un punto di riferimento oltreoceano, dove si stima che circa un terzo del traffico internet sia veicolato dal servizio di video streaming. Le console stanno alla base di questo tipo di servizio, visto che molti americani le usano proprio per accedere a Netflix (già le console di precedente generazione supportavano il servizio) e questo ha portato alla proliferazione di micro-console dedicate al video streaming come Amazon Fire TV e la recentemente annunciata NVIDIA Android TV. Inoltre, Xbox One è pensata alla base per fondere i contenuti videoludici con quelli televisivi.

Complessivamente Netflix conta 60 milioni di abbonati e recentemente è sbarcata anche in Europa, debuttando prima nel Regno Unito e poi in Francia nello scorso settembre. 18 dei 60 milioni di abbonati risiedono al di fuori degli Stati Uniti, permettendo a Netflix di raggiungere i 5,5 miliardi di ricavi nello scorso anno fiscale.

Le major del mondo del cinema e le telco (Società di telecomunicazioni) saranno le maggiori beneficiarie dell'avvento di Netflix, tuttavia bisognerà monitorare il fronte dei diritti sul calcio.

Qualora Netflix decidesse di entrare nel settore, potrebbe prospettarsi l'ennesima transizione e l'ennesimo ciclone.

Per ora sappiamo che l'abbonamento sarà proposto a 7,99 euro al mese, e questo dovrà far pensare i dirigenti dei principali competitor.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011