mercoledì 29 luglio 2015

Accordo firmato fra TIM e Netflix

Che il padre di Orange is the new black, arriverà in Italia il prossimo mese di ottobre già lo sapevamo, ora però emergono nuovi dettagli.


Il Gruppo Telecom Italia e Netflix hanno siglato un accordo grazie al quale gli utenti TIM potranno accedere a Netflix attraverso il set-top box di TIMvision.

I clienti TIM potranno accedere ai contenuti di Netflix sul proprio televisore attraverso il decoder TIMvision, naturalmente anche ad alta definizione, sfruttando la connettività internet per visualizzare i contenuti preferiti on-demand.

Le due società prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata, per poter fornire i contenuti di Netflix nella maniera più rapida ed intuitiva da gestire per l'utente.

In occasione del lancio, l'offerta Netflix comprenderà alcune serie originali esclusive, come Daredevil di Marvel, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmi Schmidt e Marco Polo, documentari, commedie ed anche una sezione interamente dedicata ai più giovani.

La programmazione verrà naturalmente ampliata continuamente con film e altri contenuti, e l'offerta sarà naturalmente dedicata al pubblico italiano, con sottotitoli e doppiaggio nella nostra lingua.

La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l'unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato [...] Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un'offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy

ha dichairato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia. 

Ancora non sappiamo però quali saranno i costi del servizio, che verranno svelati solo al lancio.

0 commenti:

Posta un commento

 
Tecnodiary2 © 2011